Per un nuovo mondo felice

Questo particolare momento storico rappresenta uno stravolgimento nelle nostre vite e negli schemi comportamentali fin qui acquisiti. Leggi tutto...

Da un certo punto di vista, ciò rappresenta una grande opportunità per liberarci, con consapevolezza, proprio di quegli schemi che, gradualmente hanno indirizzato la nostra esistenza, individuale e collettiva, fino al limite dell’autodistruzione. Nel riconoscere e nel rigettare quegli schemi e quei comportamenti, riconosciamo e rigettiamo anche le cause, chi le ha influenzate e promosse. Emerge quindi, in tutta la sua chiarezza, il piano di asservimento messo in atto da quei potenti che stanno ancora, con la forza dell’oppressione, riducendo ulteriormente e definitivamente i nostri spazi di libertà. Assieme alla sospensione di tale libertà, si vorrebbe sospendere anche la vita!
Ciò non sarà possibile! La Vita ha i suoi piani, a prescindere, e nessun uomo o gruppo d’uomini, per quanto materialmente potente, potrà opporvisi.
Chi ha veramente a cuore la piena realizzazione dell’individuo, sul piano fisico, psichico e spirituale, non deve far altro che allinearsi coerentemente al progetto originale che la Vita manifesta, secondo le leggi della Natura che armoniosamente regolano l’esistenza dell’uomo e di tutto quanto vive.
Credo che, una volta compresi i piani dello “Stato Profondo”, la cosa migliore da fare, per liberarci, sia disconoscere l’autorità delle persone, degli organismi ed enti, loro emanazioni che, attraverso imposizioni e regole antidemocratiche, stanno cercando di renderci succubi e inermi ostacolando la nostra capacità di discernimento e di scelta.
Ancora più importante, a mio avviso, è indirizzare la nostra immaginazione creativa, individuale e di gruppo, all’ideazione della miglior versione possibile di un mondo improntato al rispetto delle leggi di Natura e fondato sui valori umani: verità, rettitudine, non violenza, pace e amore.
Chi ci vuole schiavi è pronto ad affrontarci, anche fisicamente, nelle piazze: hanno già schierato i loro sgherri armati! Non possono però nulla contro la nostra immaginazione creativa focalizzata nell’intenzione di creare un nuovo mondo, nel quale ciascuno possa vivere libero e felice.
Non servirà la forza, né la violenza! Sarà sufficiente l’intenzione e la determinazione a realizzare il nostro progetto. Ciascuno può diventare creatore consapevole della propria realtà.

Lascia un commento

Scroll Up