In un tempo sospeso

Dietro nascondimenti e bugie dei “chierici” dell’informazione, privi ormai di qualsiasi autorevolezza, si recita il puerile teatrino della logora e sbiadita lotta tra chi si definisce di destra e chi di sinistra. Il “nemico” però è un altro e non è certo un virus! Avanza inesorabilmente, pare inarrestabile.Leggi tutto...

Violenta libertà, conquistate con grande sacrificio e determinazione. Distrugge ingegno, creatività, fantasia. Aggredisce e avvilisce ogni diritto, speranza e sogno. Brucia la compassione. Sospende persino la vita!
Lascia dietro di sé una scia di sofferenza e morte inaudite, difficili da contenere anche in cuori avvezzi alla comprensione.
Molti non se ne accorgono ancora: perché non vedono, non vogliono o fanno finta di non vedere.
Rimango aggrappato, con tutte le mie forze, all’immagine luminosa e corroborante di quel mondo felice che in molti stiamo caparbiamente costruendo, nutrendo e arricchendo di armoniosi particolari. In quel mondo la normalità è fatta di piccoli gesti quotidiani, la verità troneggia come la rettitudine, il rispetto, la comprensione, l’affetto, l’amore e la compassione. Ci possiamo ancora toccare, abbracciare, scambiare parole dolci e sorrisi.
In questo tempo sospeso rimaniamo testimoni, attenti e consapevoli, della dissoluzione della storia e del tempo, del farsi di una nuova umanità nel trionfo della vita.
Restiamo umani!

Lascia un commento

Scroll Up