Lontano, lontano

Lontano! Lontano, lontano! Lontano, lontano, lontano…
E’ un lontano ricordo! Il ricordo di qualcosa che è lontano!
Ma come può essere lontano se è qui, ora, che ricordo! E il ricordo è qui, dentro di me, nella mente e nel cuore. Mi fa fremere, ridere, piangere! È qui, in me, o io sono lì, non c’è separazione se non nelle distanze di anni o di chilometri di strade o di mari da attraversare che, posso solo immaginare, si frappongano tra noi. Anche tali immagini sono frutto d’un mio pensiero che si invera nel mentre si esprime. Leggi tutto...

Tutto avviene in questo momento! Non è più lontano di un battito di ciglia o di un respiro!
Ch’io sogni o ricordi, è nell’essere presente che tutto avviene ed è il mio Essere a crearlo, in questo stesso istante.
Il ricordo è una memoria depositata in qualche irraggiungibile parte di me, sempre viva e ardente, che a volte mi sorprende, ritornando improvvisamente, a volte la devo ricercare o richiamare insistentemente, ma la porto sempre appresso, è parte di me.
Tutto ci appartiene, al di là di tempo e spazio, tutto è in noi e tutto ciascuno di noi può manifestare purché ne abbia coscienza.
Quante storie ricordo, tutte storie d’amore, di quell’Amore che ovunque si manifesta e cresce dappertutto, dilaga, è qui, avvolge tutto, scalda i nostri cuori o li maltratta, li distrae, li conquista e li deride. Si fa gioco di noi, gioca a farsi trovare, nascosto a volte nell’ombra più scura. Si cela in un sussurro, in un palpito o una carezza. Spesso non ce ne accorgiamo, ci scherniamo o ci schermiamo senza riuscirci. Passano intere vite, a nostra insaputa, ancora lo cerchiamo. Inventiamo eternità e distanze senza sapere ch’Egli è stato ed è qui, in quest’attimo presente da sempre, manifesto dell’assoluta Essenza che sono e che voglio essere.

Lascia un commento

Scroll Up